Dental Options
Dental
Questa sezione del pannello opzioni fornisce informazioni sul funzionamento del Wizard di Scansione, sull'integrazione del software con i Sistemi CAD e sulla configurazione dell'esportazione automatica dei progetti strutturati.
Vi è un'ulteriore divisione in 5 sotto categorie:
General
Nella pagina General si trovano:
- Una sezione di gestione del progetto con:
- Scanner Project : la cartella in cui vengono salvati i progetti di scansione
- Auto Save : se quest'opzione è attiva, il software di scansione salva il progetto automaticamente dopo ogni passo (Acquisizione, Allineamento, Generazione delle Mesh)
- Min RI sample number : è il numero minimo di punti che deve avere un acquisizione per essere considerata valida. Tutte le acquisizioni con numero di punti sotto la soglia stabilita saranno automaticamente scartate
- Multi-Die Parameters: parametri standard del Multi Die. Suggeriamo di non modificare questi paramentri ma di procedere con una calibrazione del Multi Die, qualora fosse necessario.
- Una sezione d'opzioni Wizard con:
- Check Articulator Alignment : se quest'opzione è attiva, durante la procedura guidata il software mostrerà il risultato dell'allineamento con l'articolazione.
- Show Parallel Mesh Generation : se quest'opzione è attiva, il software renderà disponibile un opzione per generare le Mesh di un oggetto mentre si scansiona quello successivo e non in un passo di Generazione delle Mesh dedicato. Questa funzione, utilizzata in passato per rapidizzare i tempi di progettazione, non viene più considerata valida.
- Stumps Manual Cut : se quest'opzione è attiva, il software metterà a disposizione un passo ulteriore di modifica manuale dei Dati per ogni moncone del progetto.
- Wizard Auto Cut: per abilitare o disabilitare la funzione di pulizia automatica dei dati.
Prosthesis
In questa pagina si configura l'integrazione del software con la piattaforma CAD Exocad o con altri CAD di Protesi. Le configurazioni possibili sono:
- Una sezione Dental CAD con:
- Implants : il percorso della cartella contenente le librerie d'impianti
- DentalCad : il percoso alla DentalCadApp.exe di Exocad, sfruttata dalla funzione Auto Start Dental Cad per accedere al CAD con un solo click.
- Format : il formato d'esportazione delle Mesh. Per maggiori informazioni consultare la pagina Esportazione Automatica
- Una sezione Dental Numbering Settings in cui si può scegliere di usare la numerazione US(Universale)invece dello schema di default di numerazione FDI
- Una sezione Final Trasformation, meglio descritta nella pagina Trasformazione Finale
- Altre Opzioni come:
- Auto Start Dental Cad : se quest'opzione è attiva OpticalRevEng Dental lancerà automaticamente la modellazione CAD dopo aver esportato con successo i dati nella paittaforma CAD Exocad.
- Auto Close : se quest'opzione è attiva, OpticalRevEng Dental si chiuderà automaticamente dopo aver esportato i ati a Exocad con Successo
- Separate Stumps : se quest'opzione è attiva, ogni moncone verrà esèportato con un file stl individuale invece di essere fuso al resto delle informazioni dell'arcata,
Orthodontic, Scheletric e Impression
Queste tre sezioni sono identiche e si applicano ognuna al tipo di Progetto Strutturato specifico.
Sono divise in due parti:
- Sezione di Destinazione:
- Path : la cartella in cui il progetto verrà salvato. Se non specificato, i dati verranno esportati nella cartella Scanner Project di OpticalRevEng Dental
- Pattern : il formato nominale secondo il quale i dati verranno esportati. I caratteri speciali come % sarranno sostituiti con i dati provenienti dal progetto, come mostrato nella Legenda.
- Una sezione Final Trasformation meglio descritta nella paginaTrasformazione Finale