Difference between revisions of "Dental Options Dental/it"

From Open Tech Dental Wiki 4.0
Jump to: navigation, search
 
(36 intermediate revisions by 3 users not shown)
Line 5: Line 5:
 
Questa sezione del pannello opzioni fornisce informazioni sul funzionamento del Wizard di Scansione, sull'integrazione del software con i Sistemi CAD e sulla configurazione dell'esportazione automatica dei '''progetti strutturati'''.
 
Questa sezione del pannello opzioni fornisce informazioni sul funzionamento del Wizard di Scansione, sull'integrazione del software con i Sistemi CAD e sulla configurazione dell'esportazione automatica dei '''progetti strutturati'''.
  
Vi è un'ulteriore divisione in 5 sotto categorie:
+
Vi è un'ulteriore divisione in 3 sotto categorie:
  
 
==General==
 
==General==
  
Nella pagina General si trovano:
+
Nella pagina Generali si trovano:
  
* Una sezione di gestione del progetto con:
+
=== Gestione Progetto===
** '''Scanner Project''' : la cartella in cui vengono salvati i progetti di scansione
 
** '''Auto Save''' : se quest'opzione è attiva, il software di scansione salva il progetto automaticamente dopo ogni passo (Acquisizione, Allineamento, Generazione delle Mesh)
 
** '''Min RI sample number''' : è il numero minimo di punti che deve avere un acquisizione per essere considerata valida. Tutte le acquisizioni con numero di punti sotto la soglia stabilita saranno automaticamente scartate
 
* Multi-Die Parameters: parametri standard del Multi Die. Suggeriamo di non modificare questi paramentri ma di procedere con una calibrazione del Multi Die, qualora fosse necessario.
 
* Una sezione d'opzioni Wizard con:
 
** '''Check Articulator Alignment''' : se quest'opzione è attiva, durante la procedura guidata il software mostrerà il risultato dell'allineamento con l'articolazione.
 
** '''Show Parallel Mesh Generation''' : se quest'opzione è attiva, il software renderà disponibile un opzione per generare le Mesh di un oggetto mentre si scansiona quello successivo e non in un passo di Generazione delle Mesh dedicato. Questa funzione, utilizzata in passato per rapidizzare i tempi di progettazione, non viene più considerata valida.
 
** '''Stumps Manual Cut''' : se quest'opzione è attiva, il software metterà a disposizione un passo ulteriore di modifica manuale dei Dati per ogni moncone del progetto.
 
* '''Wizard Auto Cut''', per abilitare o disabilitare la funzione di pulizia automatica dei dati.
 
  
{{Screenshot|Dental_2_5_options_dental_general.jpg}}
+
Questa sezione permette di modificare il modo in cui il software gestisce le informazioni del progetto
  
==Prosthesis==
+
; Progetti Dentali : il percorso dove verranno salvati i progetti creati dall'utente
 +
; Progetti Esterni: il percorso in cui verranno salvati i dati di scansione, qualora l'utente non li voglia salvare nella cartella di Exocad.
 +
; Impianti : il percorso dove il software cercherà le librerie degli impianti
 +
; Numerazione Usa : se questa opzione è attiva il software userà il sistema di numerazione Universale
 +
; Salvataggio Automatico : se questa opzione è attiva il software salverà automaticamente il progetto dopo ogni passo principale (Acquisizione, Allineamento, Generazione di una mesh)
 +
; Progetti compressi : se questa opzione è attiva, il software comprimerà i progetti salvando fino al 70% dello spazio su disco; i progetti compressi non potranno essere aperti da versioni precedenti del software
 +
; Num min Ri : il numero minimo di punti perchè un'acquisizione sia considerata valida; sotto questa soglia le acquisizioni vengono automaticamente scartate
  
In questa pagina si configura l'integrazione del software con la piattaforma CAD Exocad o con altri CAD di Protesi. Le configurazioni possibili sono:
+
=== Parametri Multi Die ===
  
* Una sezione Dental CAD con:
+
I parametri in questa sezione descrivono al software come è realizzato il supporto Multi-Die. Si consiglia di non modificare manualmente questi parametri ma di utilizzare la specifica funzione di calibrazione del supporto Multi-Die.
** '''Implants''' : il percorso della cartella contenente le librerie d'impianti
 
** '''DentalCad''' : il percoso alla ''DentalCadApp.exe'' di Exocad, sfruttata dalla funzione ''Auto Start Dental Cad'' per accedere al CAD con un solo click.
 
** '''Format''' : il formato d'esportazione delle Mesh. Per maggiori informazioni consultare la pagina [[Man_DataExport#Automatic_Export|Esportazione Automatica]]
 
* Una sezione '''Dental Numbering Settings''' in cui si può scegliere di usare la numerazione US(Universale)invece dello schema di default di numerazione FDI
 
* Una sezione Final Trasformation, meglio descritta nella pagina [[Man_DataExport#Final_transformation|Trasformazione Finale]]
 
* Altre Opzioni come:
 
** '''Auto Start Dental Cad''' : se quest'opzione è attiva OpticalRevEng Dental lancerà automaticamente la modellazione CAD dopo aver esportato con successo i dati nella paittaforma CAD Exocad.
 
** '''Auto Close''' : se quest'opzione è attiva, OpticalRevEng Dental si chiuderà automaticamente dopo aver esportato i ati a Exocad con Successo
 
** '''Separate Stumps''' : se quest'opzione è attiva, ogni moncone verrà esèportato con un file stl individuale invece di essere fuso al resto delle informazioni dell'arcata,
 
  
{{Screenshot|Dental_2_5_options_dental_protesis.jpg}}
+
{{Screenshot|Dental_3_5_options_dental_general.JPG}}
  
==Orthodontic, Scheletric e Impression==
+
== Wizard ==
  
Queste tre sezioni sono identiche e si applicano ognuna al tipo di '''Progetto Strutturato''' specifico. <br />
+
=== Opzioni Wizard ===
Sono divise in due parti:
+
Questa sezione permette di modificare il comportamento della Procedura Guidata
 +
 
 +
; Controllo Allineamento Articolatore : se questa opzione è attiva il software mostrerà sempre il risultato dell'allineamento dell'articolazione.
 +
; Mostra gen mesh Parallella : se questa opzione è attiva il software permetterà di attivare la generazione parallela delle mesh durante la Procedura Guidata.
 +
; Taglio manuale monconi : se questa opzione è attiva il software mostretà un passo aggiunti di Taglio Manuale per l'acquisizione di ogni moncone
 +
; Auto Esportare al CAD: esporta i file STL generati al Cad in forma Automatica
 +
; Salta allineamento libr OPT: permette di saltare il passo di allineamento dei marker alla libreria per poterlo effettuare in un software terzo.
 +
 
 +
=== Wizard Auto Cut ===
 +
 
 +
Questa sezione permette di disabilitare il taglio automatico delle parti duplicate per l'intera Procedura Guidata o solo per alcuni elementi
 +
 
 +
{{Screenshot|Dental_3_5_options_dental_wizard.JPG}}
  
*Sezione di Destinazione:
 
** '''Path''' : la cartella in cui il progetto verrà salvato. Se non specificato, i dati verranno esportati nella cartella Scanner Project di OpticalRevEng Dental
 
** '''Pattern''' : il formato nominale secondo il quale i dati verranno esportati. I caratteri speciali come ''%'' sarranno sostituiti con i dati provenienti dal progetto, come mostrato nella Legenda.
 
* Una sezione Final Trasformation meglio descritta nella pagina[[Man_DataExport#Final_transformation|Trasformazione Finale]]
 
  
{{Screenshot|Dental_2_5_options_dental_ortho.jpg}}
 
 
{{Navigation|Dental_Options_Global|Dental_Options_Interactor}}
 
{{Navigation|Dental_Options_Global|Dental_Options_Interactor}}

Latest revision as of 10:13, 9 January 2017


Dental

Questa sezione del pannello opzioni fornisce informazioni sul funzionamento del Wizard di Scansione, sull'integrazione del software con i Sistemi CAD e sulla configurazione dell'esportazione automatica dei progetti strutturati.

Vi è un'ulteriore divisione in 3 sotto categorie:

General

Nella pagina Generali si trovano:

Gestione Progetto

Questa sezione permette di modificare il modo in cui il software gestisce le informazioni del progetto

Progetti Dentali 
il percorso dove verranno salvati i progetti creati dall'utente
Progetti Esterni
il percorso in cui verranno salvati i dati di scansione, qualora l'utente non li voglia salvare nella cartella di Exocad.
Impianti 
il percorso dove il software cercherà le librerie degli impianti
Numerazione Usa 
se questa opzione è attiva il software userà il sistema di numerazione Universale
Salvataggio Automatico 
se questa opzione è attiva il software salverà automaticamente il progetto dopo ogni passo principale (Acquisizione, Allineamento, Generazione di una mesh)
Progetti compressi 
se questa opzione è attiva, il software comprimerà i progetti salvando fino al 70% dello spazio su disco; i progetti compressi non potranno essere aperti da versioni precedenti del software
Num min Ri 
il numero minimo di punti perchè un'acquisizione sia considerata valida; sotto questa soglia le acquisizioni vengono automaticamente scartate

Parametri Multi Die

I parametri in questa sezione descrivono al software come è realizzato il supporto Multi-Die. Si consiglia di non modificare manualmente questi parametri ma di utilizzare la specifica funzione di calibrazione del supporto Multi-Die.

Dental 3 5 options dental general.JPG

Wizard

Opzioni Wizard

Questa sezione permette di modificare il comportamento della Procedura Guidata

Controllo Allineamento Articolatore 
se questa opzione è attiva il software mostrerà sempre il risultato dell'allineamento dell'articolazione.
Mostra gen mesh Parallella 
se questa opzione è attiva il software permetterà di attivare la generazione parallela delle mesh durante la Procedura Guidata.
Taglio manuale monconi 
se questa opzione è attiva il software mostretà un passo aggiunti di Taglio Manuale per l'acquisizione di ogni moncone
Auto Esportare al CAD
esporta i file STL generati al Cad in forma Automatica
Salta allineamento libr OPT
permette di saltare il passo di allineamento dei marker alla libreria per poterlo effettuare in un software terzo.

Wizard Auto Cut

Questa sezione permette di disabilitare il taglio automatico delle parti duplicate per l'intera Procedura Guidata o solo per alcuni elementi

Dental 3 5 options dental wizard.JPG


Dental 2 5 wiz prev.png Homebutton.png Dental 2 5 wiz next.png